Regolatore della circolazione

Descrizione del corso

Il corso si prefigge di formare Regolatori della Circolazione che troveranno impiego presso i principali gestori infrastruttura italiani. Si sviluppa attraverso un solido percorso TEORICO, intervallato da test intermedi e prove pratiche.

A conclusione del corso e al superamento delle prove previste sarà rilasciato il Certificato di Avvenuta formazione.

Attestato finale
Atto rilasciato a chi ha conseguito una competenza professionale adeguata in vista dello svolgimento delle mansioni di sicurezza essenziali necessarie nell’esercizio in condizioni normali, degradate e di emergenza. Tale competenza comprende sia le conoscenze professionali che la capacità di metterle in pratica.

Sbocchi occupazionali

L’obiettivo del corso è formare un regolatore della circolazione che operi con conoscenza, organizzazione, abilità e competenza, in grado di gestire attività necessarie per garantire la gestione in sicurezza del traffico ferroviario.

Il Regolatore della Circolazione opererà in una stazione ferroviaria per dirigere la circolazione dei treni e/o il movimento delle manovre oppure entrerà in una vera e propria cabina di regia che integra i processi di gestione e controllo del traffico ferroviario.

Richiedi informazioni sul prossimo corso in partenza

Compila i campi sottostanti ed invia il Modulo.

Chiama il nostro team manager

+39 051 007 3347

it_ITItalian