Locomotivi effettua un’analisi dei bisogni formativi dei loro allievi, definisce un processo per l’acquisizione, la revisione e l’aggiornamento dei rispettivi bisogni formativi individuali, al fine di soddisfare i requisiti dei Regolamenti Europei in vigore, dei Decreti di ANSF e della attinente normativa nazionale. Detta analisi tiene conto dei rischi associati alla circolazione dei treni e al materiale rotabile e di trazione.
CC di Condotta
Descrizione del corso
Il corso si prefigge di formare Personale atto alla Condotta dei Treni (Macchinista) che troverà impiego presso le principali imprese ferroviarie italiane.
Dopo l’acquisizione della Licenza Europea Armonizzata da Macchinista il discente continuerà il suo percorso formativo attraverso piani teorici specializzanti atti a prepararlo professionalmente in base alla mansione cui aspira, per il conseguimento del Certificato Complementare di Condotta.
A conclusione del corso e al superamento delle prove previste sarà rilasciato il Certificato di Avvenuta formazione.
Attestato finale
Atto rilasciato a chi ha conseguito una competenza professionale adeguata in vista dello svolgimento delle mansioni di sicurezza essenziali necessarie nell’esercizio in condizioni normali, degradate e di emergenza. Tale competenza comprende sia le conoscenze professionali che la capacità di metterle in pratica.
Sbocchi occupazionali
L’obiettivo del corso è formare Personale atto alla Condotta dei Treni (Macchinista) che troverà impiego presso le principali imprese ferroviarie italiane, passeggeri e merci.
Richiedi informazioni sul prossimo corso in partenza
Compila i campi sottostanti ed invia il Modulo.