Accompagnamento dei Treni
Descrizione del corso
Il corso si prefigge di formare personale di bordo dei treni con ruolo specifico di Accompagnamento (Capo Treno), che troverà impiego presso le principali imprese ferroviarie italiane. Si sviluppa attraverso un solido percorso TEORICO, intervallato da test intermedi e prove pratiche.
A conclusione del corso e al superamento delle prove previste sarà rilasciato il Certificato di Avvenuta formazione.
Attestato finale
Atto rilasciato a chi ha conseguito una competenza professionale adeguata in vista dello svolgimento delle mansioni di sicurezza essenziali necessarie nell’esercizio in condizioni normali, degradate e di emergenza. Tale competenza comprende sia le conoscenze professionali che la capacità di metterle in pratica.
Sbocchi occupazionali
L’obiettivo del corso è formare personale di bordo dei treni con ruolo specifico di Accompagnamento (Capo Treno), che troverà impiego presso le principali imprese ferroviarie italiane passeggeri e merci.
Stiamo preparando i futuri macchinisti e capitreno richiesti dalle principali imprese ferroviarie italiane ed europee (vedi annunci delle posizioni aperte: https://trenord.altamiraweb.com/Annunci/Macchinisti-176891603.htm – https://trenord.altamiraweb.com/Annunci/Ruoli_Customer_Facing_Capitreno_Addetti_assistenza_e_controllo_Addetti_Biglietterie_-181294164.htm ).
Contratto a tempo indeterminato.
Preparati con noi per acquisire le competenze richieste ed entrare subito nel mondo del lavoro.
Il nostro Centro di Formazione ha un attestato rilasciato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSFISA) https://www.ansfisa.gov.it/…/91d1fa43-da3d-45d6-7788… , ed è presente tra i Centri di Formazione riconosciuti dall’Ente Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie https://www.ansfisa.gov.it/centri-di-formazione1
L’attività di recruitement per le posizioni aperte verrà gestita da Locomotivi.
Richiedi informazioni sul prossimo corso in partenza
Compila i campi sottostanti ed invia il Modulo.